Doposcuola di Noventa Padovana (Pd)

Com'è nato il Servizio

-> Nei mesi di Giugno e Luglio 2015 e 2016, in collaborazione con il Comune di Noventa Padovana (Pd), è stato organizzato un doposcuola estivo il lunedì e il venerdì pomeriggio presso il centro civico.
-> A partire dall’anno scolastico 2015/2016, il Comune ha messo a disposizione il servizio di trasporto per tutte le famiglie che volevano usufruire del servizio di Doposcuola: i ragazzi salivano sul pullmino e venivano portati nei pressi del Patronato di Ponte di Brenta dove restavano con noi.  
-> Dall’a.s. 2016/2017 il servizio di Doposcuola in collaborazione con il Comune e l’Istituto Comprensivo “G. Santini” è iniziato anche all’interno della Scuola Secondaria di I° Grado per i bambini della Scuola Primaria e per i ragazzi della Secondaria.
-> Dall’anno scolastico 2018/2019, su richiesta dei genitori e dell’amministrazione comunale, il servizio è attivo anche all’interno della scuola Primaria “A. Frank”.

-> Dall’anno scolastico 2024/2025, su richiesta dei genitori e dell’amministrazione comunale, il servizio è attivo anche all’interno della scuola dell'infanzia "Il Giardino".





Il Servizio

Il doposcuola svolge la propria attività all’interno della Scuola Statale Secondaria di primo grado "Giovanni Santini" (Via Valmarana 33, 35027 Noventa Padovana PD), all’interno della Scuola Primaria "Anna Frank" (Via Benvenuto Cellini 39, 35027 Noventa Padovana PD). e all'interno della Scuola dell'Infanzia "Il Giardino" (Via L. Da Vinci 4, 35027 Noventa Padovana (PD) dal lunedi al venerdì, secondo calendario scolastico, dalle ore 14.15 alle ore 18.00.

Il servizio è dedicato ai ragazzi della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Il servizio è organizzato in maniera flessibile sulla base delle esigenze delle famiglie. 

prev next